Shopping sfrenato a Beverly Hills. Diario di viaggio: Rodeo Drive - Diario di viaggio parte 2.
 
 
    Leggi il giornale di un istituto
     

      • Macerata - I.P.S.E.O.A. "G. Varnelli" (in attivazione)
      • Campobasso - Liceo Classico "Mario Pagano" (in attivazione)
      • Isernia - I.S.I.S. "FERMI-MATTEI" - ISERNIA (in attivazione)
      • Termoli - I.I.S. Boccardi - Tiberio (in attivazione)
      • Trivento - N. Scarano (in attivazione)

      Palizzi Riflessioni 10/08 10/08

      Shopping sfrenato a Beverly Hills. Diario di viaggio: Rodeo Drive

      Diario di viaggio parte 2.

      Beverly HillsSiete amanti dello shopping? Bene, perché a Los Angeles i posti dove seguire questa vostra passione sono infiniti, ma nessuno è lontanamente comparabile a Rodeo Drive. Ebbene sì, il 6 luglio come da programma abbiamo visitato Beverly Hills. Ovviamente non la sua area residenziale dove vivono le star, bensì la strada dello shopping più battuta al mondo. Rodeo Drive, adornata dalle tipiche palme californiane, è molto costosa in quanto ospita grandi marchi, i cui prezzi hanno immediatamente scoraggiato i nostri portafogli.

      Beverly HillsPasseggiare nel luogo dove solitamente le star passano i loro pomeriggi liberi è qualcosa di indescrivibile, così come vedere la famosa scritta recante a caratteri cubitali la parola "BEVERLY HILLS".

      Ma la vera magia è accaduta la sera. Dopo cena ci hanno portati a Marina del Rey, un'incantevole spiaggia in cui abbiamo passato la serata Marshmallowdivertendoci come non mai. Abbiamo atteso il tramonto giocando a dodgeball ovvero palla avvelenata, gioco molto amato dai ragazzi americani. E, a proposito di ragazzi, abbiamo potuto ammirare un bellissimo esemplare di bagnino americano. Il giovane Lifeguard sembrava appena uscito da una puntata di Baywatch. Magari anche in Italia fossero così! Non appena il sole è stato inghiottito dall'oceano Pacifico la festa ha avuto inizio. Due grandi falò sono stati accesi sulla spiaggia e ci siamo tutti raccolti attorno ad essi. I membri dello staff Lifeguarddell'MLA ci hanno poi dato i famosi marshmallows da infilzare con un bastoncino e scaldare sul fuoco, ma non solo! Aggiungendo un pezzettino di cioccolata al latte da far sciogliere insieme al marshmallow e chiudendo il tutto fra due biscotti di grano viene fuori uno dei cibi preferiti dagli americani: gli S'more! Semplici da fare ma difficili da mangiare. Sporcarsi è inevitabile, ma ne vale davvero la pena! Una festa non può essere considerata tale senza musica! Ecco che, come ciliegina sulla torta, una ragazza ha imbracciato un ukulele e ci ha deliziati con una fantastica interpretazione di "Somewhere over the rainbow". L'Italia deve però farsi riconoscere, ecco perché muniti di cassa abbiamo dato il via ai balli di gruppo che si sono protratti fino al momento di ripartire.

      Nonostante abbiamo visitato luoghi certamente più importanti, considero questa serata il mio ricordo preferito. Il tramonto, i marshmellows, i falò, i canti attorno al fuoco. No, non è la scena di un film. È successo davvero. Qui ho scoperto la vera America, quella che ti fa sognare con poco e che ti lascia tantissimi bei ricordi, ma anche tanta nostalgia.

       

      Diletta Argirò


      Parole chiave:

      bevelyhills , Usa

      Condividi questo articolo



       

       
       

      edit

      Scrivi su Scuolalocale clear remove

      Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto.
      account_circle
      email
      Seleziona la redazione a cui inviare il tuo articolo
      mode_edit
      Foto attach_file
      Indietro
      thumb_up

      Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

      Attendi una loro risposta, grazie!

      doneChiudi
      Racconta la tua esperienza in un progetto di alternanza Scuola-Lavoro.
      Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto e racconta la tua esperienza. La redazione e il capo-redattore riceveranno e pubblicheranno il contenuto su Scuolalocale, nell’area progetti Scuola-Lavoro.
      account_circle
      email
      Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
      Seleziona il progetto che vuoi raccontare. Non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
      mode_edit
      mode_edit
      mode_edit
      mode_edit
      mode_edit
      mode_edit
      mode_edit
      mode_edit
      mode_edit
      Foto attach_file
      Indietro
      thumb_up

      Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

      Attendi una loro risposta, grazie!

      Chiudi
      Chiudi