Quarto posto per il Mattioli al Forum della Filosofia! - I ragazzi del Mattioli per la prima volta a un Forum della Filosofia
 
 
    Leggi il giornalino di un Istituto
     


      Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
      Rimuovi questa edizione come predefinita

      Quarto posto per il Mattioli al Forum della Filosofia!

      I ragazzi del Mattioli per la prima volta a un Forum della Filosofia

      I ragazzi del Mattioli protagonisti al Forum della Filosofia di BariGli alunni Bontempo Matteo, D’Aulerio Giampaolo, Manes Martina della classe VB e le alunne Desiati Flavia, Palmitesta Civitarese Serena della classe VA del Liceo Scientifico Mattioli, coordinati dalla prof.ssa Rita Seconetti, hanno partecipato, qualche settimana fa, al "Forum della Filosofia", che si è tenuto presso il Liceo Classico "Scacchi" di Bari.

      Gli studenti hanno presentato un interessante elaborato generato dopo alcuni incontri pomeridiani.

      L’edizione di quest’anno del Forum è stata dedicata alla "Morale nella società contemporanea".

      Durante la mattinata, gli allievi delle otto scuole partecipanti hanno esposto i propri lavori, con l’aiuto di file multimediali, alla presenza di una giuria composta da un giornalista, che ha valutato l’aspetto comunicativo, e da due docenti di filosofia che hanno invece valutato l’aspetto teorico.

      Nel pomeriggio si è tenuto un dibattito filosofico nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari, durante il quale i portavoce di ogni gruppo hanno confutato le tesi dei gruppi "avversari" e difeso le proprie.

      Alla fine della manifestazione, il gruppo del Liceo Scientifico Mattioli di Vasto ha ottenuto il quarto posto. Il risultato è stato gratificante dato che è stata la prima partecipazione del Mattioli ad un Forum della Filosofia.

       

      Martina Manes, Matteo Bontempo e Giampaolo D’Aulerio


      Condividi questo articolo



       

       
       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Seguici su Facebook!


      Chiudi
      Chiudi